Trattamenti estetici uomo, quali sono i più richiesti

La bellezza maschile passa anche per il centro estetico. Sono diversi anni, ormai, che gli uomini hanno meno problemi a fare ricorso a dei trattamenti estetici per ringiovanire o tonificare il viso e il corpo, una volta prerogativa solo femminile perché considerata poco virile. Gli uomini, quindi, oggi accettano l’aiuto di un professionista della bellezza e lo fanno molto più volentieri di quanto si possa pensare.

I trattamenti estetici uomo tendono spesso verso un solo obiettivo: combattere la paura di invecchiare. Ma non è solo la paura a spingere l’uomo, ci sono infatti anche la voglia di avere un corpo più tonico, una pelle più luminosa, un viso e un corpo più curati. Ci sono i più giovani, quelli nella fascia d’età tra i 20 e i 30-35 anni, che ricorrono all’estetista per la depilazione definitiva (quando è utile, ad esempio, per lo sport, o quando si vuole semplicemente sentirsi più in ordine), sfruttando, ad esempio, l’efficacia del laser a diodo, o per la cura delle mani o delle sopracciglia. Superati i 30, e fino ai 50-60 anni, si punta alla cura del viso, ai trattamenti anti-age e al dimagrimento.

La pulizia del viso è un punto da cui partire, come accade anche per le donne. Ciò che differenzia la clientela maschile da quella femminile è innanzitutto l’invecchiamento della pelle, che nell’uomo tende ad arrivare più tardi grazie alla maggiore presenza di fibre di collagene. Ma l’uomo può danneggiare di più il viso, sia perché non ha l’abitudine di utilizzare le creme sia a causa delle frequenti rasature. L’uomo richiederà interventi per agire sulla iper reattività causata, appunto, dalle rasature ma anche per combattere la tendenza alle impurità, rimuovere i punti neri, ridurre le occhiaie da stress e soprattutto attenuare le rughe profonde. Una buona pulizia del viso sarà fondamentale non solo per migliorare l’aspetto della pelle, ma anche e soprattutto per prepararla ai trattamenti successivi.

Per la pulizia del viso si utilizza il vapore per dilatare i pori ed eliminare le tossine, mentre per agire più in profondità si può fare ricorso al gommage o alla scrub, trattamenti esfolianti ideali per trattare le pelli grasse e donare luminosità.

Preparata, dunque, la base con la pulizia del viso, si possono richiedere trattamenti più specifici, come la radiofrequenza che agisce sull’invecchiamento cellulare, non solo sul viso ma su tutto il corpo. Un trattamento per il contorno occhi, invece, andrà ad interessare le temute occhiaie da stress.

Passando ai trattamenti per il corpo, l’uomo, a differenza della donna, non deve combattere con la cellulite ma dovrà curare di più i fianchi e l’addome su cui può verificarsi un appesantimento adiposo. I massaggi rappresentano i trattamenti più richiesti dalla clientela maschile. La scelta cade sui massaggi relax, per recuperare le energie ed eliminare lo stress, e anche sui massaggi defaticanti, quando si cerca il rilassamento e la decontrazione muscolare. L’uomo richiede spesso il massaggio abbinato viso/corpo mentre la donna preferisce trattare le due zone in maniera separata.  La pedicure, soprattutto quella curativa, è, infine, un altro trattamento molto gradito e richiesto.

Vuoi richiedere un trattamento uomo presso IC Center? Contattaci per saperne di più!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *