Come prendersi cura del viso e prevenire i segni del tempo

Ogni donna sa che il viso rappresenta il biglietto da visita della sua bellezza. Ma rappresenta anche una zona del corpo che, insieme a quella del collo, è soggetta maggiormente ai segni del tempo. Per mantenerlo giovane, luminoso, levigato e tonico bastano semplici, ma costanti, mosse e qualche seduta presso un centro estetico specializzato.

La cura del viso parte dalla pulizia. La pulizia del viso è considerata un trattamento di base ed è finalizzata alla rimozione delle impurità, delle cellule morte e dei punti neri. Il trattamento professionale più efficace, da svolgere presso un centro estetico specializzato, prevede l’utilizzo della vaporizzazione all’ozono. L’ozono, combinato con il vapore, agisce come antibatterico e antinfiammatorio, dilatando i pori, per una pulizia più profonda, e rimuovendo le cellule morte. Inoltre, l’ozono stimola la disintossicazione dalle tossine e dai radicali liberi.

L’ozono si utilizza su una pelle perfettamente struccata. Una volta che la pelle è stata sottoposta all’ozono, si passa alle fasi successive, che comprendono: detersione, esfoliazione, esportazione di eventuali punti neri, tonificazione, massaggio, maschera e massaggio finale. Una volta a casa, per mantenere gli effetti della pulizia del viso, si raccomanda la detersione, da fare mattina e sera, e poi in aggiunta una maschera e/o uno scrub almeno una volta a settimana (per lo scrub non più di due volte a settimana). Di notte si può usare una crema sviluppata per favorire il processo di rigenerazione della pelle.

Un altro trattamento, da effettuare sempre presso un centro estetico, è quello idratante, che va a ristabilire il contenuto idrico e lipidico della pelle. Il trattamento idratante è pensato per le pelli che hanno bisogno di una idratazione profonda e che duri nel tempo, con l’obiettivo di rendere il viso più luminoso e sano. Questo tipo di trattamento contrasta i segni dovuti all’avanzare dell’età, dal momento che ridona elasticità alla pelle. Inoltre, previene irritazioni e arrossamenti che potrebbero dare vita a delle vere e proprie patologie.

Da aggiungere a quanto già evidenziato, il trattamento per pelli sensibili ha come obiettivo quello di garantire uniformità e salute alle pelli, appunto, più sensibili. Possono trovare grande giovamento da questo trattamento le donne in menopausa che spesso notano un peggioramento dei sintomi e delle manifestazioni cutanee che sono tipiche dei soggetti con pelle sensibile. In questo caso, si va ad agire con due meccanismi: il primo, previene ed attenua la vasodilatazione e l’arrossamento; il secondo, crea un film protettivo per attenuare i danni che derivano dagli agenti esterni.

Infine, il trattamento specifico anti-age. Le proposte di trattamento estetico per combattere l’invecchiamento sono sempre più numerose e vanno a colpire i tessuti che, con il passare del tempo, perdono la loro capacità di rigenerarsi. Il trattamento anti-age può essere anti rughe e/o anti macchia. Il trattamento anti rughe beneficia dell’idratazione che distende i tratti e attenua quindi le rughe. Il trattamento anti macchia, invece, è in grado di garantire un effetto schiarente, sfruttando i principi attivi innovativi.

Vuoi saperne di più sui trattamenti viso di IC Center? Contattaci o vieni a farci visita!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *