5 cose da sapere: Manicure Estetica

1) Che cos’è?

La manicure estetica è un trattamento per la cura e il benessere delle mani e delle unghie. Comprende anche il dare lo smalto alle unghie, ma è principalmente un massaggio e un trattamento che migliora lo stato di salute delle mani e delle unghie.

2) A cosa serve?

Svolta con costanza, la manicure estetica, oltre a mantenere in ordine le unghie con lo smalto, serve per migliorare l’epidermide della mano, tagliare le cuticole e mantenere tonica la pelle.

3) Quali sono gli strumenti utilizzati?

Per una manicure estetica perfetta non possono mancare: un prodotto per disinfettare; un solvente per eliminare lo smalto; lime, forbicine e rimuovi cuticole; maschera per le mani; creme idratanti; smalti; pad di tessuto.

4) Come si fa?

Questi sono i passaggi che solitamente si eseguono quando si effettua una manicure estetica: disinfettare le mani; sistemare le unghie con la lima; immergere le mani in acqua e limone (o un prodotto apposito); curare le cuticole; tagliare e dare forma alle unghie; esfoliare; massaggiare; passare lo smalto.

5) Qual è la differenza tra manicure estetica e curativa?

La manicure estetica è svolta su unghie che non presentano delle patologie. La manicure curativa, invece, agisce su unghie che hanno bisogno di cure particolari, come ad esempio la rimozione di cuticole in eccesso o il trattamento dei calli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *