Permanente ciglia, cos’è e come si fa con mascara semipermanente

Uno dei trattamenti che negli ultimi tempi sta spopolando, per la bellezza degli occhi, è sicuramente la permanente alle ciglia. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito. La permanente alle ciglia è un trucco semipermanente che, solitamente, viene effettuata in due fasi: la prima fase consiste nella curvatura, la seconda nella tinta. L’obiettivo è rendere curve anche le ciglia più dritte.

Come per i capelli, anche per le ciglia si utilizzano degli speciali bigodini che vengono applicati e messi in posa per un tempo stabilito e, una volta rimossi, lasciano la ciglia incurvata. Il bigodino viene scelto in base all’effetto che si vuole ottenere, ossia in base all’ampiezza della curva. Per applicarlo, le ciglia non devono avere tracce di mascara e si utilizza una colla speciale che fissa ogni singola ciglia sul bigodino. Il bigodino sarà posizionato lungo la linea dell’occhio. La posa con il trattamento e la colla solitamente dura 20 minuti. Al termine, il bigodino viene rimosso e viene applicato un prodotto per idratare la zona appena trattata.

La permanente alle ciglia è un trattamento che possono fare tutte. Per essere certe di non avere nessuna allergia ai prodotti utilizzati, è possibile fare un test allergico il giorno prima del trattamento. Finita la fase della curvatura si passa alla tinta (che si può anche decidere di non fare, se l’effetto desiderato è stato già raggiunto). La tinta è applicata con un mascara semipermanente. Rispetto al tradizionale mascara, come si può dedurre dal nome del prodotto, il mascara semipermanente dura più a lungo nel tempo (in media 3 settimane). Si tratta di un composto di pasta nera con cui è possibile ottenere un effetto che sarà diverso rispetto all’extension ciglia (che vedremo in un altro approfondimento). In sostanza, è una via di mezzo tra il mascara tradizionale e l’extension. L’applicazione può durare dai 60 ai 90 minuti e dipende dal tipo di trattamento che è stato effettuato sulle ciglia. Il mascara semipermanente può essere applicato anche alle ciglia inferiori.

Al termine del trattamento, per le successive 24 ore si raccomanda di non utilizzare detergenti e creme per il viso. L’effetto della permanente può durare dalle 3 alle 4 settimane, ma molto dipende dalla crescita e dalla caduta delle ciglia.

Grazie alla permanente alle ciglia, per diverse settimane le ciglia saranno bellissime e risulteranno sempre ordine, senza aver bisogno di utilizzare altri prodotti. Ideale per chi ha le ciglia poco folte o che si vanno verso il basso e perfetta prima di una vacanza o di un evento importante, la permanente alle ciglia può essere applicata per qualsiasi occasione e durante tutto l’anno.

IC Center esegue la permanente alle ciglia con mascara semipermanente, con un trattamento che dura in media 40 minuti. Al termine, le ciglia avranno una bellissima curvatura e risulteranno molto naturali.

Vuoi prendere un appuntamento e venire a farci visita? Cosa aspetti, contattaci subito!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *