Pelle in primavera, preparala alla nuova stagione

Prima dell’arrivo della primavera la pelle ha bisogno di essere preparata al cambio di stagione. I giusti accorgimenti garantiranno non solo un rinnovamento, ma anche una protezione all’esposizione del sole quando le temperature saranno più alte. Saranno necessari, sicuramente, scrub, maschere e gommage ma anche creme idratanti, meglio se con protezione UV.

Ma vediamo meglio come intervenire. La pelle durante l’inverno, soprattutto quella del viso, subisce gli effetti delle basse temperature e diventa più secca, disidratata, soggetta a rossori e a produrre più sebo, anche a causa dell’alimentazione che è più calorica. Per ridarle nuova vita bisogna eliminare le cellule morte e le tossine accumulate durante la stagione più fredda, così da riattivare la circolazione.

In questo caso, vengono in aiuto lo scrub e il gommage che, con la loro azione esfoliante, consentono di pulire in profondità la pelle e di rigenerare le cellule. Per un’azione più delicata si sceglierà il gommage, mentre per un’azione più decisa è meglio optare per lo scrub. Si tratta di un passaggio fondamentale e, vista la sua importanza, non bisogna sottovalutare la scelta dei prodotti, che dovranno essere specifici e ad azione altamente purificante.

All’esfoliazione è necessario aggiungere l’idratazione. L’idratazione è importantissima dal momento che le temperature iniziano ad alzarsi e la pelle, di conseguenza, ha bisogno di una maggiore quantità di acqua. Una volta rimosse le cellule morte grazie all’azione esfoliante, la pelle deve essere idratata con una crema, da stendere due volte al giorno (mattina e sera). A differenza della crema utilizzata durante l’inverno, in primavera è meglio scegliere un prodotto da una texture più leggera e che, oltre ad avere effetti idratanti, è anche in grado di donare un effetto illuminante e di schermo ai raggi UV.

La protezione è, infatti, un altro aspetto da non sottovalutare. Anche se il sole non scalda come in estate, i raggi UV colpiscono comunque la nostra pelle e potrebbe causare più danni proprio perché non si prendono le giuste precauzioni.

E l’alimentazione? Anche questa è molto importante: ciò che mettiamo in tavola si riflette sul nostro corpo. Per preparare la pelle alla bella stagione è opportuno prediligere frutta e verdura, bere molta acqua (almeno 1 litro e mezzo al giorno, meglio se liscia) ed evitare di utilizzare troppo sale e di bere bevande ricche di zuccheri.

Vuoi eliminare il grigiore dell’inverno? Richiedi già da ora un appuntamento presso IC Center per una pulizia profonda del viso. Contattaci ora!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *