Proteggere la pelle del viso: i consigli per il prossimo inverno

L’inverno con i suoi agenti atmosferici quali vento, pioggia, neve e conseguenti sbalzi di temperatura mette a dura prova la pelle del nostro viso; il freddo infatti è uno dei principali nemici della pelle, responsabile della pelle secca ed irritata e quindi responsabile di una pelle più pallida, meno idratata e meno elastica.

La buona notizia è che esistono tantissimi prodotti e rimedi pensati appositamente per essere degli ottimi strumenti contro i danni del freddo.

Partiamo dall’azione più semplice quanto importante: la detersione del viso. Come abbiamo detto, durante l’inverno la nostra pelle è soggetta ad una quantità notevole di stress, per venirle incontro le parole d’ordine sono sicuramente delicatezza e costanza. Infatti, la detersione deve essere effettuata con prodotti delicati e soprattutto con costanza ogni singolo giorno, fino a diventare una vera e propria Routine di bellezza, utilizzando prodotti specifici che tengono conto del tipo di inestetismo che ci troviamo ad affrontare.

Lo scrub non deve essere abbandonato, anzi… va comunque effettuato una volta a settimana in quanto rappresenta un ottimo alleato, rigenerando l’epidermide andando a rimuovere le cellule morte e donando al viso un aspetto più tonico e luminoso.

Anche le maschere sono un ottimo aiuto, da quelle purificanti a quelle idratanti, in commercio ne troviamo di svariati tipi.

Ultimo, ma non meno importante, l’applicazione costante delle creme, mattina e sera; più leggere quelle di giorno che punteranno su idratazione, riequilibrio e tonificazione e più corpose quelle da notte che invece punteranno su nutrimento ed esfoliazione.

Da aggiungere ai trattamenti da fare tutti i giorni anche quelli presso un centro estetico specializzato. Infatti, cosa c’è di meglio dell’affidarsi a mani esperte per proteggere la propria pelle? Dalla pulizia del viso ai trattamenti idratanti a quelli specifici per le pelli sensibili e per l’anti invecchiamento.

Le soluzioni sono molteplici e da IC Center potrai trovare sicuramente quella che fa per te.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *