Come prepararti per avere un viso impeccabile a capodanno

La notte più importante dell’anno è alle porte. Per non farti trovare impreparata e goderti la notte di capodanno con un viso impeccabile puoi seguire alcuni semplici consigli, da mettere in pratica a casa qualche giorno prima.

Sicuramente, in occasione del Natale avrai un po’ esagerato con gli sgarri alimentari e il tuo corpo risulterà appesantito. Il primo consiglio, per avere una pelle più luminosa, è quello di disintossicare il corpo e liberarlo dalle tossine. Come fare? Semplice, basta bere almeno 2 litri di acqua al giorno, associata, naturalmente, a una dieta sana ed equilibrata, fatta per la maggior parte di frutta e verdura. Per disintossicarsi al meglio, è buona norma fare almeno 5 pasti al giorno e tenersi più leggeri prima di andare a dormire. Ai pasti equilibrati è possibile aggiungere delle tisane depurative, anche una volta al giorno, da integrare con una camminata veloce almeno per 30/40 minuti.

Passando al viso, la detersione è fondamentale. Inserita nella tua routine di bellezza, non deve assolutamente mancare anche durante le festività natalizie e in preparazione al capodanno. Basterà dedicargli qualche minuto prima di andare a dormire e al mattino dopo il risveglio, per avere un risultato eccezionale. Da escludere, sicuramente, la possibilità di andare a letto ancora truccate. Anche se in questi giorni si tende a fare più tardi la sera e le serate tra amici e parenti ci tolgono la forza e la voglia di eliminare il trucco prima di andare a dormire, non bisogna mai dimenticare di farlo. Addormentarsi con il trucco ancora sul volto non lascia respirare la pelle, rischiando di avere, nel medio termine, un colorito più spento, non ossigenato e tendente a invecchiamento precoce.

Per la detersione, sarà sufficiente una noce di detergente da passare sul viso con movimenti circolari, dal basso verso l’alto. Per ogni zona del viso, si raccomanda di fare almeno cinque movimenti. Al termine, per rimuovere il detergente basta lavare il viso con l’acqua e poi tamponare delicatamente. In ultimo, non dimenticare di usare il tonico, fondamentale per una pella più tonica e luminosa. Il tonico, passato sul viso con un dischetto di cotone è utile per rimuovere gli ultimi residui di impurità, anche quelli lasciati dall’acqua.

Al termine dell’azione detergente, si passa alla stesura della crema idratante. Scegli il prodotto più indicato per la tua pelle e non dimenticare di dedicare almeno 5 minuti al mattino e 5 minuti la sera per massaggiare il viso, sempre con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Il giorno prima della notte di capodanno, il 30 dicembre, alla detersione aggiungi il peeling, da applicare sempre con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Infine, applica una maschera, sdraiata comodamente sul divano o sul letto per almeno 20 minuti e rilassati. Al termine, detergi il viso e passa il tonico. E ora goditi la festa!

Scopri di più sui trattamenti di bellezza di IC Center! Contattaci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *