Trattamenti estetici viso e corpo: su cosa punteranno le donne nel 2020?
Il 2020 sarà ricco di novità sul fronte dei trattamenti estetici per il viso e il corpo. La parola d’ordine sarà naturalezza e le donne si concentreranno su tecniche e tecnologie innovative che garantiranno risultati il più naturali possibile, con un obiettivo comune: sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e la propria pelle. Le donne hanno, infatti, già dimostrato un atteggiamento positivo nei confronti dei segni del tempo, affidandosi nell’ultimo anno a interventi volti più a rimodellare che a cancellare, e confermeranno la stessa propensione anche per il 2020.
Trattamenti per il corpo
I trattamenti per il corpo che andranno per la maggiore saranno: gli anticellulite, trattamenti contro le adiposità localizzate e quelli volti ad ottenere una pancia piatta. Ma vediamo punto per punto le varie tecniche da utilizzare.
Trattamenti anticellulite
Per i trattamenti anticellulite, la novità si chiama Onda Coolwaves e arriva direttamente dagli States. È un macchinario con cui si ha la possibilità di ricompattare i cedimenti cutanei del corpo per correggere gli inestetismi. Le sue microonde scavano nel tessuto adiposo sottocutaneo mantenendo fresca la zona circostante per ricompattare la pelle che presenta i difetti dovuti all’azione della cellulite. Il risultato finale sarà quello di avere una pelle più compatta con volumi del corpo sensibilmente ridotti.
Trattamenti contro le adiposità localizzate
E per quel che riguarda le adiposità localizzate? Come si fa per sciogliere i cuscinetti che si sono accumulati nel tempo su fianchi, cosce, schiena e glutei? Facile, attraverso il CoolSculpting: un trattamento basato sullo shock termico provocato dal freddo.
La seduta si svolge applicando uno strumento a forma di coppa con 2 pannelli raffreddanti posti sull’area da trattare. In questo modo si agirà con un raffreddamento controllato per colpire solo le cellule adipose che si intende eliminare.
Recenti studi hanno dimostrato che, attraverso questa tecnica, si può arrivare ad una diminuzione del grasso tra il 15% e il 20% dopo ogni seduta. Si tratta di un trattamento indolore che aiuta le persone che non riescono ad eliminare queste piccole imperfezioni solamente con una dieta bilanciata abbinata ad un’attività fisica costante.
Trattamenti per ottenere la pancia piatta
E per la pancia piatta? La risposta è molto facile e per l’anno che sta arrivando la parola d’ordine non potrà che essere: endermologie. La tecnica è brevettata da LPG, azienda leader nella stimolazione meccanica dei tessuti. 100% naturale ma soprattutto non invasiva e non aggressiva che permette di riattivare naturalmente il metabolismo delle cellule poste sull’addome. I benefici saranno visibili già con poche sedute grazie all’azione snellente, drenante e rassodante al tempo stesso. Il tempo medio di ogni singola seduta è di circa 30 minuti ma può benissimo variare a seconda del tempo che si ha a disposizione.
Trattamenti per il viso
Per quel che riguarda i trattamenti viso, le tecniche che andranno per la maggiore nel 2020 saranno quelle per levigare la pelle e per riempire le rughe.
Per i trattamenti viso si farà largo uso di correttori, fondotinta e cipria, con un occhio di riguardo alla skincare. La skincare del momento ricorrerà alla radiofrequenza utilizzata vicino alle orecchie, sul mento, sotto gli occhi e sulle guance, avrà un effetto illuminante su tutto il viso. Sarà utilizzata soprattutto come trattamento anti-age per rimuovere i segni del tempo e avere al tempo stesso una pelle più levigata.
Ma Il trattamento ringiovanente più nuovo è sicuramente quello offerto da Venus Legacy di Venus Concept che utilizza un’innovativa tecnologia di radiofrequenza. il macchinario opererà in 2 modi: la radiofrequenza multipolare e il massaggio endodermico. La prima avrà un’azione che agirà su tutte quelle componenti che strutturano e sostengono la pelle. Il secondo, invece, avrà il compito di modellare il viso. La loro azione combinata renderà più giovane l’aspetto del viso. Verrà asportato via il gonfiore intorno agli occhi, tipico di una pelle non più giovanissima, ridefinendo tutti i contorni del viso.
L’incidenza in Italia
Secondo una ricerca condotta da Mintel, il 53% delle donne appartenenti alla generazione nata tra gli anni 80 e 90, considera i trattamenti estetici, una routine di bellezza a tutti gli effetti. Senza dimenticare che la donna oggi ricerca interventi non invasivi, con tempi di recupero ridotti e che le consentano di amare il proprio corpo e il proprio viso, al di là delle imperfezioni.
Il 2020 è alle porte! Chiedi maggiori informazioni sui nostri trattamenti viso e corpo!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!