5 cose da sapere: Pelli Sensibili

1) Quali sono le cause?

Le cause di una pelle sensibile possono essere ricondotte all’ereditarietà, ossia alla trasmissione da genitore a figlio. Anche le pelli normali, sottoposte a stress, smog o prodotti cosmetici sbagliati possono trasformarsi in pelli sensibili.

2) Quali sono gli errori da evitare?

Sono da evitare: la scelta di un prodotto non adatto a pelli sensibili; il dimenticarsi di testare i nuovi prodotti in una zona circoscritta del corpo; non prestare attenzione al nichel; andare a dormire senza aver rimosso il trucco; effettuare un’esfoliazione eccessiva.

3) Come agire contro i rossori?

Per evitare i rossori basta prestare attenzione ai prodotti che si utilizzano, effettuare una cura quotidiana della pelle, eliminare completamente il make-up e applicare un balsamo idratante sulle labbra secche e screpolate.

4) Quali trattamenti possono essere fatti?

Il trattamento per pelli sensibili dona uniformità, bellezza e salute anche alle pelli più delicate, che necessitano di particolari cure.

5) Come effettuare l’esfoliazione?

Si può effettuare l’esfoliazione anche su pelli sensibili, prediligendo il gommage allo scrub, da eseguire 1 volta a settimana se la pelle è secca e 2 volte a settimana se tende al grasso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *