Peeling al viso: scopri come ottenere una pelle giovane e luminosa
Il peeling al viso è tra i trattamenti estetici più richiesti tra coloro che vogliono ottenere dei risultati soddisfacenti su questa delicata parte del corpo. Il termine peeling deriva dall’inglese “peel” che letteralmente significa “spellare” e che, applicato all’estetica, assume il significato di esfoliare. Rispetto alla tradizionale esfoliazione con scrub, il peeling va più in profondità e serve ad accelerare il rinnovo cellulare, così da rendere, già al primo sguardo, la pelle più morbida e luminosa.
Nella pratica, l’azione esfoliante del peeling punta a eliminare gli strati danneggiati della pelle e a stimolare quelli che risultano più integri e più uniformi. Il peeling può essere composto da un solo acido o da più acidi (solitamente il collagene e l’acido ialuronico) e può essere superficiale, medio o profondo, a seconda del tipo di pelle che deve essere trattata e delle necessità della cliente.
A chi è indicato il trattamento? A tutte coloro che vogliono rimuovere le imperfezioni della pelle dovute, ad esempio, all’acne, cancellare le rughe o rimuovere i segni lasciati sulla pelle dallo stress e dalla stanchezza. Essendo un trattamento che agisce in profondità, si raccomanda di rivolgersi sempre a un centro estetico professionale e specializzato.
Vediamo ora come si effettua. Il peeling viene applicato dall’estetista sul viso, precedentemente pulito, attraverso l’utilizzo di un pennello da maschera o di un tampone. Il tampone di solito si utilizza nel caso in cui si decida di esfoliare solo alcune parti del viso. Il tempo di posa è generalmente breve e già dopo le prime due sedute (che si effettuano a distanza di 30 giorni circa) i risultati sono ben visibili.
Subito dopo aver fatto il peeling, la pelle deve essere protetta e non deve assolutamente essere esposta alla luce diretta del sole. Sarebbe buona norma evitare di iniziare le sedute in piena estate. Ad ogni modo, si raccomanda di stendere sempre una protezione solare subito dopo la seduta. Potranno presentarsi dei leggeri fastidi e degli arrossamenti durante il trattamento e nei giorni successivi, che dovrebbero comunque scomparire spontaneamente.
La differenza con lo scrub, infine, è da rintracciare nel risultato ottenuto. Il peeling, come detto, agisce in profondità e contribuisce a rinnovare le cellule della pelle grazie a una reazione chimica. Lo scrub, invece, si ferma in superficie e sfrutta dei micro granuli che vanno a rimuovere le impurità.
Vuoi saperne di più sul peeling? Prendi un appuntamento con IC Center!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!